CORSI E WORKSHOP

 

Penso sinceramente che intraprendere un percorso di crescita personale individuale sia un modo molto efficace di portare cambiamenti della nostra vita in quanto ci dà la possibilità di poter lavorare approfonditamente sulle nostre dinamiche e schemi limitanti e disfunzionali e sia il punto di partenza della nostra trasformazione. 


Cosa che, per motivi di tempo e struttura, non possiamo fare in un corso di gruppo.

Tuttavia, nel percorso individuale, può mancare la parte di condivisione con le persone, che è preziosa e potente per poter integrare gli strumenti che acquisiamo nel corso del nostro lavoro individuale.


Ecco perché, ciclicamente, durante l’anno, organizzo corsi e workshop monotematici di uno o due giorni (un week end) per dare la possibilità di sperimentare la preziosa esperienza della condivisone e del lavoro di gruppo.

 
File 11-06-16, 00 06 47.jpeg

TUTTA UN'ALTRA VITA® - CORSO DI 2 GIORNI

E’ il corso di due giorni basato sul best seller “Tutta un’altra Vita” di Lucia Giovannini, che ha aiutato migliaia di persone a muoversi con successo ed efficacia nel labirinto della trasformazione e vivere una vita felice.

 

Questo corso aiuta le persone ad esplorare le proprie credenze personali, a comprendere i meccanismi che bloccano la loro vita, a ristrutturare le credenze limitanti e sabotanti, a modificare i comportamenti disfunzionali e a sostituirli con altri più funzionali ed efficaci e a sviluppare il proprio potere personale, lasciando andare la sofferenza e ritrovando la vitalità e la felicità.

 

 

 

PERCHÉ

Se esiste una costante nella vita è proprio il cambiamento.

Spesso la vita ci pone davanti a cambiamenti che non desideriamo oppure ci fa desiderare un cambiamento e non sappiamo come realizzarlo.

E, proprio perché il cambiamento è una costante nella nostra vita, la vera domanda non è chiederci se vogliamo o no cambiare ma, piuttosto, in che direzione stiamo cambiando o vogliamo cambiare.

Questo corso aiuta proprio a gestire i cambiamenti che la vita ci porta e a creare quelli che vogliamo portare nella nostra vita.

 

COSA

  • Viaggerai sulla tua Linea della Vita ed esplorerai la tua Matrice Personale

  • Conoscerai e svilupperai la tua Zona di Potere

  • Riprogrammerai e cambierai i tuoi condizionamenti limitanti e i vecchi schemi di condizionamenti disfunzionali attraverso il Matrix Model

  • Imparerai la differenza tra Autostima ed Autoefficacia

  • Esplorerai il tuo rapporto con gli altri attraverso il riflesso di te che vedi in loro

  • Imparerai a lasciare andare il carico emotivo disfunzionale legato agli eventi o alle persone del tuo passato

  • Imparerai a trasformare i tuoi sogni in obiettivi

COME

Attraverso esercizi individuali, a coppie e di gruppo.

COME CAMBIEREBBE LA TUA VITA SE…?

  • Scoprissi  chi vuoi essere e in che direzione vuoi andare?

  • Sentissi cosa ti fa battere il cuore a brillare gli occhi?

  • Individuassi qual è la tua missione in questa vita e che segno vuoi lasciare al mondo con il tuo passaggio?

  • Realizzassi come puoi contribuire a migliorare il mondo attraverso i tuoi talenti, passioni e doni unici?

 
 
IMG_2776_edited.jpg

HEAL YOUR LIFE® - Corso di 2 giorni

E’ il famoso corso ufficiale di due giorni creato da Louise Hay in cui potrai sperimentare e vivere in prima persona i potenti strumenti di questo metodo che ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo.

 

PERCHÉ

Le esperienze della nostra vita e i condizionamenti che abbiamo avuto possono, a qualche livello, rappresentare un “bagaglio” pesante da trasportare, che può impedire la nostra piena realizzazione ed è molto importante imparare a lasciarlo andare.

In questo modo possiamo creare lo spazio affinché tutte le nostre risorse riaffiorino e ci aiutino a vivere pienamente la nostra vita.

COSA

  • Esploreremo insieme i punti chiave della filosofia di Louise Hay

  • Individuerai i tuoi condizionamenti e credenze limitanti e li trasformerai

  • Ricontatterai la tua bambina/o interiore, quella parte di te che porta con sé lo                stupore, la meraviglia, la giocosità e anche i bisogni e la vulnerabilità

  • Sperimenterai la connessione tra la tua mente e il tuo corpo

  • Rilascerai le vecchie emozioni disfunzionali come la rabbia, il risentimento, la paura e il senso di colpa

  • Contatterai il potere del perdono

  • Scriverai la tua nuova storia 

COME

Attraverso esercizi individuali, a coppie e di gruppo.

COME CAMBIEREBBE LA TUA VITA SE...?

  • Lasciassi andare le esperienze dolorose del passato e ti focalizzassi sugli obiettivi del tuo presente?

  • Abbandonassi le tue credenze e condizionamenti limitanti e li sostituissi con credenze e parole potenzianti?

  • Imparassi ad accettarti e ad amarti?

  • Trasformassi la tua rabbia in energia e determinazione?

  • Accedessi al potere dell’amore come strumento di guarigione?

PERCHÉ

Fin dalla nostra nascita e per tutta la nostra vita saremo in relazione con altre persone.

Poiché siamo tutti diversi e unici, spesso, la maggior parte dei conflitti nelle nostre relazioni, sia personali che professionali, sono proprio dovuti al fatto di non avere gli strumenti per gestire queste diversità.

Comunicare significa letteralmente “mettere in comune” ed ecco perché è di estrema importanza imparare a conoscere e a comunicare in modo efficace i nostri bisogni ed esigenze e, nel contempo, comprendere i bisogni, le esigenze e le modalità comportamentali degli altri.

 

COSA

  • Conoscerai le caratteristiche delle 4 Energie Colore. 

Ognuno di noi possiede queste 4 Energie che usa con frequenza e intensità diverse e che identificano il nostro stile di comportamento, che è il risultato della loro combinazione unica. 

La predominanza di una energia rispetto ad un’altra rivela il modo in cui ragioniamo, sentiamo, decidiamo, apprendiamo e ci comportiamo.

 

  • Avrai a disposizione una chiave di lettura e un modello intuitivo e facile da ricordare che ti permetterà di riconoscere il tuo stile comportamentale e quello  degli altri per migliorare le tue relazioni personali, famigliari e professionali.

COME

Attraverso giochi divertenti e interattivi.

 
41365718_10215611296108003_5709373775456239616_o_edited.jpg

I 4 COLORI DELLA PERSONALITÁ E DELLA COMUNICAZIONE -Corso di 1 giorno

E’ un corso di crescita personale e di comunicazione unico nel suo genere, intuitivo, interattivo e divertente, che fornisce una chiave di lettura del nostro temperamento, della nostra personalità e dei nostri comportamenti con un’immediata applicabilità nella vita e nel lavoro.

Ci aiuta conoscerne i nostri punti di forza e di miglioramento e, nel contempo, ci aiuta a comprendere meglio anche le persone che fanno parte della nostra vita e i loro comportamenti per poter così entrare in relazione e comunicare con loro in modo efficace.

COME CAMBIEREBBE LA TUA VITA SE...?

  • Imparassi a comprendere meglio te stesso?

  • Riuscissi ad individuare i tuoi punti di forza e di miglioramento?

  • Avessi le chiavi per comprendere meglio gli altri?

  • Riuscissi a connetterti con le persone che sono diverse da te, nelle tue relazioni personali, famigliari e professionali?

 
 

PERCHÉ

Il fuoco, inoltre, ha significati simbolici molto potenti:

-Purificazione: il fuoco brucia tutto ciò che non serve più, le nostre credenze, i nostri condizionamenti, per fare spazio al nuovo

-Calore: il fuoco scalda e rappresenta la passione, che è amore in azione.

-Luce: il fuoco porta luce e illumina le nostre parti buie.

A qualche livello, abbiamo un legame spirituale con l’elemento fuoco che appartiene a tutti noi, anche se spesso è sopito.

Camminare sul fuoco è anche una metafora della vita, quando “la terra ci scotta sotto i piedi”.

FIREWALKING - Camminata sul fuoco 

 Corso di un giorno

La Camminata sul Fuoco è uno dei più potenti rituali di trasformazione utilizzato fin dai tempi più antichi da moltissimi popoli, tra cui i Nativi Americani, in Tibet, Isole Fiji, Bali, Hawaii, dove i Kahuna camminavano sulla lava incandescente, nelle culture indiane.

Il fuoco ha accompagnato e cambiato a livelli esponenziali la storia dell’umanità fin da quando i nostri antenati hanno iniziato ad utilizzarlo:

-ha scaldato

-ha illuminato

-ha forgiato i metalli

-ha cotto il cibo

COSA

Non esistono emozioni “positive” o “negative”.

Le emozioni sono energia in movimento.

Ogni emozione, se regolata e veicolata con equilibrio, ha un apporto funzionale alla nostra vita.

La paura è una delle emozioni primarie ed è un’emozione importante in quanto, essendo attenzione vigile, ci protegge dal metterci in pericolo.

Provare paura, davanti al fuoco come nella vita, è quindi normale.

I carboni ardenti, infatti, possono rappresentare simbolicamente le nostre paure, i nostri limiti, gli ostacoli, le sfide e le difficoltà che incontriamo nella vita.

Tuttavia, provare paura non significa necessariamente fermarsi, paralizzarsi, bloccarsi, se non è ciò che vogliamo.

Possiamo, quindi, imparare a sentire l’energia della paura e utilizzarla a nostra favore trasformandola in focus, forza e potere per sviluppare un nuovo modo per superare i nostri presunti limiti davanti alle sfide e agli ostacoli della nostra vita. 

Camminare sul fuoco, quindi facendo, o solo assistendo a qualcosa che si crede  difficile o addirittura impossibile, crea un forte cambiamento interiore che si riflette in un potente cambiamento nella nostra vita.

Camminando sul fuoco, ogni cellula del nostro corpo impara come infrangere paure, credenze e condizionamenti limitanti, riappropriandosi così del proprio potere per andare oltre gli ostacoli e raggiungere i nostri obiettivi.

Camminando sul fuoco impariamo a superare le difficoltà e la nostra memoria cellulare ricorderà questa esperienza portandola in tutte le aree della nostra vita.

COME

Peggy Dylan, considerata la madre del Firewwalking spiega come la scienza ha cercato di spiegare in maniera diversa la possibilità per l’essere umano di camminare incolume sui carboni.

Ma forse la migliore spiegazione è quella fornita da una tribù del deserto del Kalahari in Africa che sostiene che camminare sul fuoco è possibile quando il nostro “num” eguaglia il “num” del fuoco. 

La traduzione più vicina nella nostra lingua della parola “num” è Energia, quindi quando la nostra Energia eguaglia quella del fuoco, noi possiamo camminare con sicurezza su di esso.

Nella fase preparatoria, alzeremo il “num” attraverso esercizi pratici di Peak Experiences (esperienze di picco) per prepararci a camminare sui carboni ardenti.

Grazie alla scoperta di come agiscono i neuroni specchio, i benefici di questa esperienza si otterranno anche solo assistendo alla camminata sul fuoco di altre persone. 

La particolarità di questi neuroni, infatti, è che si attivano sia quando compiamo un’azione (caratteristica dei neuroni della corteccia motoria e premotoria), sia quando vediamo compiere quell’azione (caratteristica dei neuroni della corteccia sensoriale).

COME CAMBIEREBBE LA TUA VITA SE...?

  • Imparassi a trasformare l’energia della paura in focus?

  • Acquisissi più forza e vitalità?

  • Ti riconnettessi con il tuo potere personale?

  • Scoprissi che i tuoi blocchi si possono sciogliere?

  • Superassi i tuoi condizionamenti e credenze limitanti?

  • Ti ricaricassi energeticamente e spiritualmente?

 

©2019  Monica Guastalli  All Rights Reserved  P.IVA. 02518360355

Privacy Policy  Cooky Policy

MONICA GUASTALLI

Sviluppo del Potenziale Umano e Crescita Personale

Tel. 345 4143478

Via Nacchi 3 42121 Reggio Emilia

©2019 Monica Guastalli All Rights Reserved P.I 02518360355

 

               Privacy Policy - Cookie Policy - Note legali