PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE IN STUDIO E VIA SKYPE

 

PERCHÉ

Io penso che il cambiamento sia un processo e che intraprendere un percorso di crescita individuale, sia uno dei modi più efficaci, completi e permanenti per ottenere risultati. 
E, nella mia esperienza personale, ritengo che questo processo di cambiamento sia molto più semplice ed efficace se facilitato da una guida che ci fornisca conoscenze e strumenti per accorciare la nostra curva di apprendimento.
Per me lo è stato.

COSA

Così, nel corso dei miei 19 anni di formazione ed esperienza personale ho analizzato la struttura del cambiamento individuale e ho creato un percorso basato su una procedura e struttura che prende in esame tutti gli aspetti e le tappe più importanti di questo processo.
Questo percorso - che come tutti gli strumenti che offro alle persone, ho applicato  e sperimentato personalmente su di me nel corso degli anni - è la combinazione di tutte le tecniche, le metodologie e gli strumenti che studiato, implementato, perfezionato e affinato nel mio percorso di studi ed esperienza ed è in continua evoluzione mano a mano che continuo ad acquisire conoscenze e competenze.
Uno scopo di questi percorso è che le persone acquisiscano consapevolezza per riconoscere gli schemi limitanti della propria vita e anche strumenti efficaci e applicabili alla quotidianità per modificare e sviluppare nuove risposte e nuovi comportamenti funzionali.
Un altro scopo importante del percorso, è che, mano a mano le persone acquisiscono strumenti, possano applicarli e sperimentali autonomamente alla loro vita.
Per questo motivo gli incontri, all’inizio del percorso, saranno a cadenza decadale e, successivamente, quindicinale e mensile, proprio per agevolare il processo di indipendenza e autonomia, tipico di questo tipo di approccio.
In pratica, lo scopo finale di questo percorso, è che le persone non abbiano più bisogno di me e che siano indipendenti.

COME

E’ prevista una prima consulenza conoscitiva gratuita, della durata di un’ora, con lo scopo di comprendere e verificare se questo tipo di percorso e di approccio può essere di auto e adatto alla problematica e all’obiettivo della persona.
Successivamente, attraverso sessioni individuali di circa un’ora e trenta minuti, esploreremo insieme tutte le tappe di questo percorso, sviluppando nuove conoscenze e strumenti pratici.
Tra un incontro e l’altro sono previsti sempre esercizi scritti e pratici per fare in modo che ciò che è emerso in sessione venga consapevolizzato e faccia sì che il processo di cambiamento si realizzi e prenda forma nella quotidianità della vita.

 

GIUSTO PESO PER SEMPRE®

 

PERCHÉ

Il cibo è uno dei nostri bisogni primari che ci fornisce l’energia che ci serve per vivere.
Sia se mangiamo troppo o troppo poco, la nostra energia cala.
Avere un sano rapporto con il cibo, e quindi un livello di energia costante, è di fondamentale importanza per la nostra salute e il nostro benessere.
E’ importante ricontattare il vero scopo del cibo che è quello di nutrirsi con gusto, soddisfare i sensi e dare energia.
Con questo metodo, il dimagrimento sarà una naturale e piacevole conseguenza di un cambiamento di abitudini  mentali, emotive e comportamentali quotidiane piacevoli, e non associate a privazioni e stress.

COSA

Questo metodo si basa sull’imparare ad usare a nostro vantaggio, e in modo semplice e funzionale, le potenzialità della nostra mente e i meccanismi con cui si formano le abitudini e i comportamenti automatici.

A livello razionale spesso sappiamo molto bene cosa è giusto e non giusto fare per il nostro benessere. La cosa non facile è applicarlo alla quotidianità della nostra vita. 

Il motivo e la spiegazione di questa difficoltà risiede nella nostra mente.

 

La nostra mente è composta da due parti: 

 

-La mente conscia, che risiede nella corteccia prefrontale, ed è la sede delle azioni intenzionali e della forza di volontà, della determinazione, della capacità di Problem Solving e della creatività.

 

-La mente inconscia, il cervello limbico (o emotivo),  che gestisce i ricordi, le emozioni, le abitudini, gli automatismi e tutte le reazioni istintive e/o apprese.

Le neuroscienze affermano che la mente conscia sia il 5% rispetto alla mente inconscia che è il 95%.

 

Il limite delle diete è quello di basarsi esclusivamente sulla forza di volontà per rinunciare a certi cibi e seguire regole e trascurano un punto di fondamentale importanza: la forza di volontà, da sola, non basta per raggiungere i risultati perché si esaurisce con il tempo.

Con questo metodo, impareremo a sfruttare a nostro vantaggio il potere della mente inconscia per lavorare con tutte e due le menti.

COME

Attraverso sessioni individuali ti accompagnerò, con assistenza linguistica, emotiva e comportamentale, in un percorso in cui dimagrire e diventare una persona magra naturalmente ne sarà una piacevole conseguenza.

Questo metodo non fornisce indicazioni alimentari (area di competenza di nutrizionisti e dietologi) ma, attraverso strumenti di PNL e visualizzazioni impararai a:

 

  • Gestire le emozioni legate all’assunzione di cibo

  • Abbandonare le abbuffate

  • Sviluppare una nuova motivazione, piacere e divertimento a fare esercizio fisico

  • Riconoscere e rispettare il senso di sazietà

  • Ascoltare il tuo stomaco

  • Distinguere tra “fame vera” e “fame emotiva e situazionale”

  • Modificare il  tuo dialogo interno 

  • Modificare il tuo linguaggio

  • Farti domande utili 

  • Modificare le tue abitudini disfunzionali con strumenti semplici ed efficaci

 

WOMB BLESSING® - BENEDIZIONE DEL GREMBO® e RIEQUILIBRIO ENERGETICO®

 

BENEDIZIONE DEL GREMBO®

Questa tecnica energetica é stata creata da Miranda Gray, autrice inglese di libri famosi come “Luna Rossa”, insegnante e canalizzatrice di tecniche energetiche, sostenitrice del risveglio dell’energia femminile nel mondo e iniziatrice delle Moon Mother.

 

La Benedizione del Grembo® è un’armonizzazione, una tecnica energetica attraverso la quale connettersi all’energia di guarigione ed allo spirito femminile del mondo. 

E’ un dono del Divino Femminile, di energia profondamente trasformatrice che ripristina la naturale bellezza e purezza, la creatività, la saggezza e la forza che c’è in tutte le donne.

 

La Moon Mother è una donna che è stata iniziata, formata e certificata da Miranda Gray per essere un canale per l’Energia Divina Femminile.

E’ donna che ha sentito il richiamo di farsi tramite per la vibrazione del Divino Femminile condivisa durante la Benedizione Mondiale del Grembo, così da poterla trasmettere personalmente ad altre donne per facilitarne il risveglio e l’armonizzazione profonda.

 

Così la descrive la stessa Miranda Gray:

 

"Immagina una donna, in piedi davanti a te, illuminata dalla luce della luna.

In questa luce bianco-argentata, la donna risplende e sui suoi palmi brillano due Lune Piene. 

Sulla sua fronte, riluce una stella bianca. Sul suo cuore, un calice argentato avvolto in una tenue luce rosata. Sul suo grembo, un calderone d’oro splende di luce, colmo delle acque degli oceani del mondo.

Radici dorate si dipartono dal suo grembo e scompaiono nelle profondità della Terra. 

Ti appare serena, completa, forte, dolce e amorevole.

 

È una Moon Mother che custodisce l’energia della Benedizione."

PERCHÉ

Noi Donne siamo fortemente legate alla nostra natura ciclica, al nostro ciclo mestruale, alla luna e a tutti gli archetipi ad essi collegati. 
A causa dei condizionamenti culturali, sociali e famigliari millenari a cui siamo state sottoposte, abbiamo perso questo contatto
Sciolte dagli schemi, dai dolori e dalle ferite che a livello personale e sociale sono stati inferti alla nostra femminilità, possiamo nuovamente vivere il nostro essere Donne in tutte le meravigliose sfumature che ci rappresentano.

COSA

Il grembo è il centro delle energie femminili e del potere personale e influenza la forza, la resistenza, la creatività, le relazioni e la spiritualità.
Qui si racchiude il modello originario della nostra anima femminile che abbiamo perso attraverso i condizionamenti culturali, sociali, religiosi e famigliari ed esperienze personali nostre e delle nostre antenate.

LA BENEDIZIONE DEL GREMBO PERSONALE®

  • Ripristina la connessione tra terra, grembo, cuore, testa e luna

 

  • E’ un’armonizzazione in cui la Moon Mother canalizza l’energia verso la ricevente  e apre i suoi centri energetici connettendo la donna alla presenza e all’energia guaritrice della Dea. 

 

  • É un’armonizzazione, un risveglio, che cambia la vibrazione energetica di chi la riceve e risveglia in lei aspetti repressi o dormienti degli archetipi del femminile. Per questo prevede un periodo d’integrazione, della durata di un mese circa, durante il quale non è possibile ricevere di nuovo la Benedizione.

 

  • Durante il mese del processo di integrazione, il corpo integra a livello energetico i cambiamenti innescati dalla Benedizione del Grembo In questo lasso di tempo possono manifestarsi, anche a livello fisico, degli effetti di “depurazione” o “purificazione” che solitamente scompaiono in pochi giorni.

 

  • Apre al Divino Femminile e alza le proprie vibrazioni.

  • La possono ricevere tutte le donne che hanno avuto la prima mestruazione, in menopausa, incinte, con e senza utero.

 

IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO FEMMINILE®

  • E’ un trattamento energetico che ripristina gli aspetti dei quattro archetipi femminili  (Vergine, Madre, Incantatrice e Strega) che sono già presenti nella vita della donna, ma che possono essere bloccati o scarichi. 

 

Vergine: Luna Crescente - Fase pre-ovulatoria

Madre: Luna Piena - Fase ovulatorio

Incantatrice: Luna Calante - Fase pre-mestruale

Strega: Luna Nuova - Fase mestruale

 

  • Attiva e bilancia il flusso d’energia degli archetipi, portando equilibrio al ciclo mestruale e alla vita della donna.

 

  • Risana i tre centri energetici femminili, la Stella, il Calice e il Calderone e purifica e riequilibra il flusso di energia e consapevolezza tra loro. 

 

La Stella: situata nelle profondità del nostro cervello, regola i nostri ormoni e la quantità di Luce spirituale che possiamo contenere. A questo livello riequilibra il ciclo ormonale e incrementa la consapevolezza spirituale.

Il Calice: all’altezza del cuore, connesso ai seni e alle mani, che racchiude l’abbondanza, la generosità e l’amore incondizionato. A questo livello armonizza il cuore e le problematiche legate all’amore, alla cura, al dare e al ricevere.

Il Calderone: situato nell’area del grembo e del basso ventre, governa la nostra relazione con la Terra e con il mondo, l’intimità, la creatività, la sessualità sensuale e la spiritualità femminile. A questo livello lavora sui problemi fisici e sugli schemi emotivi che tendiamo a trattenere a livello dei fianchi e della pancia.

 

  • Può riequilibrare un ciclo mestruale disagevole o “burrascoso” e rendere più stabile il nostro senso d’identità personale. Se invece non abbiamo più il ciclo può portarci alla completezza.

 

  • Essendo un trattamento e non un’armonizzazione, non prevede alcun periodo d’integrazione e può quindi essere ricevuto quanto spesso lo si desidera. È un ottimo modo per prepararci a ricevere la Benedizione del Grembo o per sostenerci nell’integrare i cambiamenti innescati dalla Benedizione.

COME

Attraverso sessioni individuali personali e in gruppo in cui ricevere la Benedizione del Grembo e il Riequilibrio Energetico.

 

©2019  Monica Guastalli  All Rights Reserved  P.IVA. 02518360355

Privacy Policy  Cooky Policy

MONICA GUASTALLI

Sviluppo del Potenziale Umano e Crescita Personale

Tel. 345 4143478

Via Nacchi 3 42121 Reggio Emilia

©2019 Monica Guastalli All Rights Reserved P.I 02518360355

 

               Privacy Policy - Cookie Policy - Note legali